L’autore del romanzo che presento oggi è un personaggio circondato da un’aura di mistero e la cui biografia è giocoforza lacunosa. Dopo Vendetta senza fine, questa è la seconda spettacolare avventura che ha come protagonista Wildguy.
WILDGUY – PROTOCOLLO DUPUY
di: Jason Hunter
Editore: Edizioni della Goccia
Codice ISBN: 9788898916320
Prezzo: € 13,00
Pagine: 266
Per l’acquisto clicca QUI
La vita di Roberto Willmar, imprenditore lussemburghese, viene stravolta dal rapimento della figlia in tenera età. Nessuna richiesta di riscatto, nessuna pista. Un matrimonio allo sfascio, un dolore incommensurabile. Anni dopo, quando Willmar tenta di rifarsi una vita con Malika Dupuy, agente in forza al Comitato di Intelligence e Difesa Europeo (CIDE), ecco comparire una nuova e flebile traccia che pare riaccendere la speranza. Malika indaga su una sfuggente organizzazione internazionale chiamata “I figli di Jinn”, sospettata di rapire minori e trafficare in esseri umani. Tuttavia, quando anche gli sforzi dell’agente Dupuy non danno esito, Willmar sa che l’unica persona in grado di portare a qualche risultato è l’agente free lance noto come Wildguy, sfuggito al suo passato molto tempo prima e rifugiatosi chissà dove. Dall’Italia alla Svizzera, dalla remota Hobart all’affollata Istanbul, dalle pianure pavesi alle assolate coste turche: questi i campi di fuoco sui quali si combatterà la guerra a un terrorista dalle sembianze demoniache.
Sono in pochi a sapere chi sia veramente Jason Hunter. Si dice sia nato dalle parti di Birmingham, verso la metà degli anni sessanta del XX secolo. Pare accertato che abbia collaborato con alcuni servizi segreti europei, apprendendo tecniche e strategie, entrando in contatto con operativi clandestini in tutto il mondo. L’amore lo ha portato ad abbandonare l’attività e a scegliere l’Italia come buen retiro.
WILDGUY ha esordito su Segretissimo (Mondadori) nel maggio del 2015 con il racconto breve Diamanti insanguinati. Vendetta senza fine, che ne è la continuazione, è il primo di una serie di romanzi di più ampio respiro.