Un appello agli scrittori: boicottate Fazio e la RAI

Nei giorni scorsi si è appreso che la Rai ha offerto un contratto di 11,2 milioni di euro per 4 anni a Fabio Fazio. Il compenso sembra essere il più alto mai pagato in Europa da una televisione pubblica che quindi utilizza fondi pubblici.

Fazio

Mi chiedo: la presidente della Rai, Monica Maggioni, lo sa in che situazione vive la maggior parte dei suoi connazionali? Lo sa che ci sono terremotati che ancora aspettano una sistemazione dignitosa? Fazio, da buon giornalista, dovrebbe essere al corrente che pochi giorni fa si è suicidato un altro terremotato, devolverà il  suo compenso in  eccesso  (a occhio e croce il 99%) in beneficenza?

Da questo blog, una goccia nel mare, lancio un appello a tutti gli scrittori affermati, giornalisti, attori: non andate da Fazio, boicottate le sue trasmissioni per dare un segno di solidarietà agli italiani che versano in gravi difficoltà.

 

Annunci

3 pensieri su “Un appello agli scrittori: boicottate Fazio e la RAI

  1. E’ una vergogna che la Rai sperperi così i soldi degli abbonati (ovvero le nostre tasse). Se noi italiani fossimo più uniti e grintosi (come i francesi che quando si arrabbiano bloccano tutto per davvero) boicotteremmo tutti la Rai e forse qualcosa si potrebbe ottenere. Comunque mi associo all’appello: boicottiamo Fazio e la Rai!!

    Liked by 1 persona

  2. Condivido l’appello, ma lo estendo a tutti noi, perché solo una fortissima riduzione degli ascolti convincerà la rai a farla finita con questi compensi assurdi, e non vale solo per fazio!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...