Il viaggio d’amore del tonno

Oggi, per la prima volta in questo blog, sono lieto di presentare un libro di racconti e di cucina nato dalla collaborazione tra una scrittrice e uno chef.

IL VIAGGIO D’AMORE DEL TONNO – Un viaggio d’amore enogastronomico in Sicilia

Il viaggio del tonno cover

di: Ilaria Grasso e Sebastiano Conigliaro

formato: cartaceo 

Pagine: 145

Prezzo: € 10,00

Editore: Lupi Editore

Per acquistarlo CLICCA QUI

Amore e cibo in stretto connubio, in questo singolare volume di racconti e di ricette. L’amore e il cibo sono il filo conduttore di questo libro, fortemente connessi tra di loro: Agata e Michele, che si amano per tutta la vita, nel più rivoluzionario tra i modi più tradizionali; Francesco e Claudia vivono invece un amore fatto di sorprese, mentre Aarif è un bambino migrante in Sicilia che salva la sua mamma adottiva da una brutta fine; Lucilla è adolescente incredula di fronte allo spettacolo inevitabile della morte; Andrea perde la sua identità, in nome di un amore che non ha; Ashanti che invece sfugge alla morte; Armando è salvato da un atto di bullismo dall’intrepida Maddalena. Sullo sfondo stanno il mare, l’amore e la fame, bisogni imprescindibili, celebrati nei racconti, e nelle raffinate ricette del giovane chef siracusano, Seby Conigliaro, che condisce ogni pietanza con il cuore.

Ilaria Grasso, pescarese, classe 1974, medico di professione, è appassionata da sempre del mondo della comunicazione, ed è redattrice per varie riviste online e speaker radiofonica. La sua più grande passione è la scrittura e per questo è felicissima di condividerla con i lettori. Ha pubblicato, in self publishing, sulla piattaforma Amazon, due raccolte di racconti (Quando trema il cuore – Storie di donne e di catastrofi naturali Fragili età) e il romanzo breve Roma Parigi solo andata. Ama occuparsi di libri, cultura e non solo.

Sebastiano Conigliaro, nato a Siracusa nel 1988, è chef e collaboratore di eventi presso l’agenzia di famiglia. Nel settore artistico sin da piccolo, nel 2002 partecipa al film Joy – Scherzi gioia con Philippe Leroy e Catherine Spaak. Scrive di cucina per diversi portali e riviste e Il viaggio d’amore del tonno è il suo primo libro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...