Così è (se vi pare) – La regia di Giorgio De Lullo

Il volume che presentiamo oggi è un saggio di drammaturgia che offre un’interessante panoramica sulla famosa opera teatrale di Pirandello.

COSI’ E’ (SE VI PARE) – La regia di Giorgio De Lullo

Così è se vi pare_front

di Patrizia Gallina

Editore: ECIG

Genere: Saggistica

formato: cartaceo

Prezzo: 12,00 euro

Codice ISBN: 9788875443252

Una delle più brillanti scrittrici italiane del teatro ci offre con grande chiarezza una panoramica completa sul “Così è (se vi pare)” di Pirandello, descrivendo l’elaborazione di due grandi registi teatrali, come Giorgio De Lullo e Massimo Castri e dei maggiori protagonisti del teatro italiano, da Franco Zeffirelli, Rina Morelli, Valeria Moriconi, Vittorio Gassman e molti altri. “Così è (se vi pare)” ha rivoluzionato il mondo del teatro e ha offerto molto più di uno spunto alla letteratura teatrale contemporanea. In essa sono contenuti, come in un microcosmo straordinariamente complesso, i paradossi e le contraddizioni della nostra modernità, attraverso un meccanismo scenico inflessibile e spietato, che diventa metafora esistenziale.

Patrizia Gallina è nata a Genova dove è conosciuta e apprezzata come scrittrice, attrice, modella e cantante. Nel 2011 consegue la laurea triennale in conservazione dei beni culturali e nel 2103 si laurea nella magistrale in storia dell’arte e valorizzazione del patrimonio artistico presso l’Università degli Studi di Genova. Nel febbraio 2014 viene pubblicato il suo primo libro: Natura ed Arte: 1891-1895. Rubrica “L’arte e la moda” di  Mara Antelling. Illustrazioni e contenuti. Il libro ottiene un buon successo di pubblico e critica. È lei in prima persona che si occupa della promozione del libro percorrendo tutta l’Italia e instaurando bellissimi rapporti con i “suoi librai”, come li definisce affettuosamente, e che ancora oggi continuano ad ospitarla per le presentazioni dei suoi libri. L’amore per l’arte, la moda e il teatro la porta a scrivere il suo secondo libro presentato oggi in questo blog.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...