Acuba – Trappola da un altro mondo

Il libro di oggi non è strettamente di genere; è costruito attorno ai significati che propone e presenta più livelli di lettura: la storia in sé, fruibile come tale, le allegorie e i messaggi che esse contengono.

ACUBA – Trappola da un altro mondo

acuba

di Enzo Casamento

formato: ebook e cartaceo

Pagine: 318

Genere: Fantasy

Codice ISBN: 978-1533162328

Per acquistarlo su Amazon CLICCA QUI

Un gruppo di uomini, con l’aiuto di un’Entità Oscura, utilizza una scienza avanzata per costruire i macchinari con i quali cattura un demone (Acuba). Durante un fallito tentativo di fuga, Acuba invia un messaggio incompleto a Eva, la donna con la quale intrattiene una relazione particolare. Il messaggio viene intercettato ma la giovane riesce a sfuggire al tentativo di ucciderla e, con l’aiuto di alcuni amici (anche loro legati al mondo dei demoni), riesce a decifrare il messaggio. Parte così da New York per cercare in Italia Luca Contero, uno scienziato vecchio e malato terminale, autore di una teoria sui diversi stati della materia. Per Eva non è facile convincerlo, in quanto lui è un ateo convinto e non crede all’esistenza di realtà diverse da quelle ordinarie. Mentre discutono, Contero, mente estremamente brillante, intuisce da alcuni indizi che si trovano in grave pericolo. Lo scienziato accetta infine di aiutare Eva in cambio della guarigione della nipotina da una leucemia incurabile. Per metterlo nelle condizioni migliori per affrontare l’ardua impresa, Eva, contravvenendo a una regola sacra mai violata, somministra a Contero la sdragola, una sostanza di origine demoniaca che ridona gioventù e forza guarendo nel contempo da ogni malattia. Così ritemprato, lo scienziato inizia quella che appare un’impresa assolutamente impossibile: trovare un demone scomparso. Già dalle prime mosse Contero mostra una mente geniale e acuta, delineando delle ipotesi plausibili. Le prime conferme lo accreditano nel mondo dei demoni, consentendogli di chiedere e ottenere il comando delle indagini. Contero riesce a individuare il laboratorio segreto, che si trova però in un luogo protetto da barriere invalicabili. C’è un modo: che provi a entrarci da solo. Rischia così ancora una volta la vita; quello che nessuno immagina è che tutto questo cela una trappola micidiale per annientare il genere umano.

Enzo Casamento, laureato in matematica, ha studiato anche fisica, medicina e psicologia, elementi utilizzati nella stesura di Acuba.
Nel 1997 pubblica un libro su logica e creatività applicate a giochi di matematica e fisica riscuotendo un notevole successo con decine di edizioni sia in Italia che in Spagna.
Acuba, il suo primo romanzo, affronta temi fondamentali dell’esistenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...