Quando trema il cuore

Oggi sono lieto di presentare un romanzo davvero di qualità, opera di una scrittrice pescarese, appassionata lettrice, conduttrice radiofonica e grande sostenitrice degli autori emergenti italiani.

QUANDO TREMA IL CUORE – STORIE DI DONNE E DI CATASTROFI NATURALI

quando-trema-il-cuore

di: Ilaria Grasso

formato: cartaceo € 9,95 – ebook € 2,99

Pagina Facebook: CLICCA QUI

Per acquistarlo CLICCA QUI

Cinque donne appartenenti a cinque generazioni differenti, cinque modi di vivere la vita, vite accomunate dalla solitudine e il dolore che si estrinseca, per ognuna, in maniera differente: sullo sfondo sta la terra che trema, madre e matrigna, e che rimette tutto in discussione, mentre la musica, linguaggio universale, le unisce e le conforta, quando ogni cosa scorre e lascia dentro il segno. La prima è Teresa, che ha appena passato i quarant’anni, abita ancora con i genitori, ha un lavoro precario e mille insicurezze, probabilmente incapace di amare, rifugge ogni situazione che possa metterla in pericolo sentimentalmente, e preferisce il conforto dei suoi anziani presso l’ambulatorio medico di cui è segretaria. Antonia, trentenne, scampata al terremoto de L’Aquila, città dove studiava quand’era universitaria, è commessa in un grosso centro commerciale e nel pieno della sua solitudine, in una città tutta nuova per lei, trova conforto solo nel proprio lavoro e nei propri ricordi. Elisa, ventunenne, sogna di diventare scrittrice, ora che ha sconfitto l’anoressia ed i suoi fantasmi interiori, ricomincia a vivere grazie all’aiuto di un suo amico editore che l’aiuta a realizzare la sua più grande aspirazione. Giulia, alle soglie dei sessant’anni, si affaccia agli anni ’80 con nuove consapevolezze, dopo mezzo secolo di incertezze e indecisioni, e di sottomissione, confortata solo dal ricordo di un amore clandestino che l’ha riscattata. Elena, cinquantenne, medico, ha rinunciato a tutto per il suo lavoro, compreso il sogno, sempre intimamente coltivato, di essere madre, trova nel lavoro il suo motivo per vivere.

Ilaria Grasso, pescarese, classe 1974, medico di professione, è appassionata da sempre del mondo della comunicazione, ed è redattrice per varie riviste online e speaker radiofonica. La sua più grande passione è la scrittura e per questo è felicissima di condividerla con i lettori. Ama occuparsi di libri, cultura e non solo. “Quando trema il cuore – Storie di donne e di catastrofi naturali è il suo secondo libro, dopo il romanzo breve “Roma Parigi Solo Andata (2016).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...