Mercoledì di Viviana Albanese

Nell’ambito della rubrica dedicata agli autori esordienti ed emergenti iniziamo il 2017 presentando il primo romanzo di una giovane e appassionata autrice piemontese.

MERCOLEDI’

mercoledi

di Viviana Albanese

Editore: Puntoacapo editrice

formato: cartaceo

Codice ISBN: 978-88-6679-084-6

Pagina Facebook: CLICCA QUI

Per acquistarlo CLICCA QUI

Il romanzo è ambientato a Stazzano, un piccolo comune della provincia alessandrina.
La protagonista, Margherita, cresciuta a Genova, cerca e trova, nel piccolo paese, un guscio tranquillo e una vita abitudinaria in cui rifugiarsi, una  via di fuga dal crescere. “Mercoledì” è il soprannome che le viene dato dalle belle e bionde colleghe, quando, nelle giornate di umore nero, stringe i suoi capelli corvini in una stretta treccia nera. Un giorno Margherita incontra Martin. Lei è mare, movimento, tempesta. Lui montagna, calma, serenità. Nei sentimenti è lui che predomina, facendo anche centinaia di chilometri per condividere con lei una serata. Margherita e Martin sono mare e montagna, acqua e neve, un’unica cosa in forma diversa.
Sono diversi i temi trattati; il primo e più importante è la precarietà e l’irregolarità della vita lavorativa dei protagonisti, che inevitabilmente si riflette sulla vita privata e la difficoltà di coltivare delle relazioni interpersonali stabili. Il secondo è l’incomunicabilità: in un mondo in cui siamo iper-connessi, paradossalmente, la comunicazione vera è spesso
assente.

Viviana Albanese ha 37 anni, è sposata e mamma di due bambini. Laureata in Lingua e  Letteratura inglese, lavora come impiegata commerciale in un’azienda siderurgica di Serravalle Scrivia. Appassionata scrittrice fin da bambina, quando scriveva storie di fantasia, oggi si concentra sulla realtà quotidiana e ogni piccola cosa può ispirarle una storia.
Mercoledì è il suo romanzo d’esordio nell’editoria ufficiale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...