AUTORI ESORDIENTI ITALIANI

Une franco-italienne portant le sari se dévoile

Per la rubrica riservata agli autori esordienti ed emergenti, questo mese sono lieto di presentare un libro in lingua francese: si tratta del libro d’esordio di un’autrice italo-francese, che mi è molto piaciuto e che spero di vedere presto tradotto in italiano.

UNE FRANCO-ITALIENNE PORTANT LE SARI SE DÉVOILE

cover-ebook

di Sophie Paparelli

Editore: Createspace

Formato: ebook e cartaceo

Lingua: Francese

ISBN-10: 154057928X   ISBN-13: 978-1540579287

Disponibile su Amazon: per acquistarlo clicca QUI  

Un libro che l’autrice ha concepito come un mezzo di trasporto di culture, di sogni e scoperte ma soprattutto di comunicazione diretta. È diviso in tre parti: la storia della sua adolescenza, un alfabeto che, con le sue lettere, vi porterà in viaggio per il mondo oltre che dentro di voi stessi e, infine, la sua biografia.

Sophie Paparelli è italo-francese, nata a Lille, nell’estremo nord della Francia, dove è cresciuta con la madre e in costante contatto con una famiglia indiana i cui costumi influenzeranno la sua adolescenza. Terminati gli studi di Giurisprudenza, si è trasferita in Italia dove vive tutt’ora. Ha 49 anni, è mamma di una ragazza di 24, ha lavorato per 14 anni presso i Consolati di Francia e dei Paesi Bassi, ma anche nei settori turistico e dell’educazione. È rimasta in contatto con persone appartenenti a culture molto diverse che hanno contribuito a fare di Sophie la persona che è.

Une franco-italienne portant le sari se dévoile” è il suo primo libro.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.