Al Pisa Book Festival tanti ospiti speciali

pisa-banner

Da venerdì 11 a domenica 13 novembre prossimi si terrà al Palazzo dei Congressi di Pisa il XIV Pisa Book Festival, il salone nazionale del libro interamente dedicato alle case editrici indipendenti italiane. Nato nel 2003, il festival è cresciuto tantissimo, passando dai 56 editori presenti il primo anno ai 156 del 2015. L’ingresso è gratuito.

La nazione ospite d’onore di questa edizione 2016 è l’Irlanda. Tra i numerosi ospiti d’eccezione ricordiamo la scrittrice irlandese Catherine Dunne che avrà l’onore del discorso inaugurale venerdì alle ore 11.00 nella sala Pacinotti e che presenterà il suo romanzo Un terribile amore (Guanda), la scrittrice inglese Eimar McBride con il romanzo Una ragazza lasciata a metà (Safarà editore), il nostro Mauro Corona con il suo libro La via del sole (Mondadori), lo scrittore svedese Bjorn Larsson che presenterà il suo libro Raccontare il mare (Iperborea) e tanti altri.

La casa editrice Edizioni della Goccia presenterà il nuovo romanzo di Luca Cozzi intitolato Senza nome e senza gloria, un avvincente thriller d’azione, un sapiente incastro di precisione descrittiva e ritmo incessante che coinvolge irresistibilmente il lettore dalla prima all’ultima pagina.

Il Festival prevede anche incontri coinvolgenti con gli scrittori per bambini e ragazzi, secondo tre parole chiave: Partecipazione Immaginazione e Creatività. Gli incontri e i laboratori si svolgono tutti nella Sezione Junior, dedicata agli under 14.

Articolo di: Francesca Rangonefra  

Annunci

Un pensiero su “Al Pisa Book Festival tanti ospiti speciali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...