Acqua Alta a Venezia

acqua-alta2

Non potevo davvero esimermi dal dedicare un articolo a una delle librerie più stravaganti d’Italia. Si trova nel cuore di Venezia, in Calle Lunga Santa Maria Formosa, 5176/B e si chiama Acqua Alta.

In questa libreria i libri sono disposti su scaffali a dir poco curiosi, formati da gondole, barche, canoe e persino vasche! I volumi diventano essi stessi oggetti di arredamento, e così le enciclopedie che nessuno guarda più diventano una scala o possono decorare con le loro copertine colorate le pareti esterne. A completare l’arredamento ci sono remi, manichini e oggetti nautici in genere. L’atmosfera che si respira è magica e surreale. Qualcuno potrà obiettare che il negozio è disordinato, è vero, ma è sicuramente un luogo suggestivo che vale la pena visitare se vi trovate a Venezia.

Annunci

Un pensiero su “Acqua Alta a Venezia

  1. Davvero un luogo magico. Ci tornerei di corsa. Peccato abitare lontano.
    Ho chiacchierato qualche minuto con lo stravagante “Padron” e ridendo, la mia amica ed io ci siamo anche beccate un invito a cena, che non abbiamo potuto accettare. Ma parte le facezie, che dire di un luogo unico al mondo in una città di per sé meravigliosamente irripetibile?
    E pensa che sono persino riuscita a trovare ed acquistare un libro che cercavo da tempo. ho per meglio dire me lo ha trovato la giovane che lavora lì.
    Bel luogo, bello spirito.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...