Letteratura a Novi Ligure e Treviglio

 

torre di carta

Domani, sabato 10 settembre, la popolare rassegna letteraria “La torre di carta” tornerà a ravvivare il centro di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. L’edizione di questo mese è dedicata al ciclismo e ai campioni che tanto hanno dato alla città novese. In piazza Dellepiane verrà allestita l’area mercato con tante bancarelle ricche di proposte interessanti.

Alle ore 16, presso la sala Azimut di via Roma, avrà luogo il convegno “Le biciclette di Fausto Coppi ritornano a Novi”, con la partecipazione di Faustino Coppi e Giampaolo Bovone.

Alle ore 17, in piazza Dellepiane, ci sarà l’inaugurazione della mostra diffusa “Ciclismo Epico”.

Alle ore 18, Il giornalista de Il Novese Elio Defrani introdurrà la presentazione del libro di Paolo VibertiL’inconscio di Coppi – Quando la bici libera la mente” (Bradipolibri Editore).

treviglio-libri

Domani e domenica si terrà a Treviglio (BG), sotto i portici di via Matteotti, la mostra mercato “Treviglio Libri, organizzata da Zephyro edizioni, patrocinata dal Comune e giunta alla IV edizione. Il programma di quest’anno è molto nutrito, con la partecipazione di una trentina di case editrici provenienti da Lombardia, Sicilia, Piemonte, Valle d’Aosta e Toscana, bancarelle, incontri con gli autori, presentazioni di libri, aperitivi letterari e tanto altro.

Annunci

2 pensieri su “Letteratura a Novi Ligure e Treviglio

  1. Sono stata a Novi, bella location, una piazza con tanti fiori e bar intorno. Belli anche i banchi degli espositori. I comuni dovrebbero fare più iniziative del genere.
    Ho letto “Tre racconti e una leggenda”, davvero una bella raccolta, complimenti ai due scrittori.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...