Vite da difendere

Cari lettori, oggi vi presento l’ultimo lavoro della scrittrice genovese Cristina Origone. Un thriller appassionante ambientato a Genova e che vi potrà tenere compagnia durante le vacanze.

VITE DA DIFENDERE

vite da difendere

 

 

 

 

 

 

 

 

di Cristina Origone

formato: ebook e cartaceo

Codice ISBN: 9788892317055

Link al libro: clicca QUI  (nel formato cartaceo è ordinabile anche presso le librerie Feltrinelli)

In una vecchia e grande casa sulle colline di Genova viene trovato un cadavere. Apparentemente si tratta di legittima difesa: il proprietario, Pietro Ottonello, ha sorpreso un ragazzo rubare dentro la propria abitazione e l’ha ucciso. L’uomo non ha problemi a confessare l’omicidio e sua figlia Isabella conferma il racconto del padre. Il caso sembra chiuso, ma l’ispettore Elisa Canessa non crede alla versione che raccontano padre e figlia. Fra un’indagine di scooter rubati e la vita personale tormentata dai fantasmi del passato, Elisa scopre un mistero sepolto da tempo.

Cristina Origone, genovese, ha frequentato la Scuola Chiavarese del Fumetto e ha collaborato con la rivista Fiction TV. Ha pubblicato diversi libri con la casa editrice Delos Books, fra cui: Come portarsi a letto una donna in 10 mosse (2006) e TIENIMI Come tenersi un uomo/una donna per più di 6 mesi (con Gabriella Saracco, 2009). Nel 2008 ha pubblicato il thriller Avrò i tuoi occhi (Fratelli Frilli Editori). Suoi racconti sono presenti su diverse riviste e in diverse antologie.

Nel 2009 ha collaborato alla realizzazione della sceneggiatura dello Spot “Campagna integrazione sul lavoro 2009” per Coordinamento Down, regia di Marzio Mirabella. Nel 2010 ha vinto la ventunesima edizione del premio Writers Magazine Italia con il racconto La quarta sorella pubblicato sul numero 22 della rivista.

A marzo 2016 il suo racconto In fuga è stato pubblicato nell’antologia di racconti gialli Nuovi Delitti di lago, a cura di Ambretta Sampietro (Morellini Editore).

L’ebook Tutto brucia tranne te è il suo primo libro auto pubblicato, mentre l’ebook Alice a testa in giù è stato pubblicato  ad aprile 2016 da Delos Digital.

Il suo sito: http://www.origone.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...