Il Salone del Libro resterà a Torino

Lo afferma Il Ministro dei Beni culturali e del turismo, Dario Franceschini smentendo le insistenti voci che davano per imminente il trasloco dell’importante kermesse libraria verso Milano.

franceschini free

L’ipotesi di un possibile trasferimento del Salone Internazionale del Libro da Torino a Milano erano state suffragate dall’uscita, lo scorso settembre, del presidente dell’Aie, Federico Motta, dal consiglio di amministrazione. Giovedì è previsto un incontro tra lo stesso Motta e Franceschini il quale ha assicurato che, dopo gli investimenti fatti dal governo, il Salone non lascerà il capoluogo piemontese.

Anche  Chiara Appendino ha confermato la volontà dell’amministrazione cittadina di non privarsi dell’importante rassegna: “Siamo contenti che il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e il Miur siano al nostro fianco insieme alla Regione Piemonte, a Intesa Sanpaolo e all’Aie affinché il Salone del Libro resti a Torino” ha dichiarato la neo eletta sindaca del capoluogo piemontese.

Allo stato attuale, sembrerebbero dunque confermate le date dell’edizione del trentennale che si svolgerà al Lingotto Fiere di Torino da giovedì 18 a lunedì 22 maggio 2017.  Secondo alcune indiscrezioni le regioni ospiti saranno la Toscana e il Friuli Venezia Giulia.

 

Annunci

2 pensieri su “Il Salone del Libro resterà a Torino

  1. Sono contenta. Non abito vicino a Torino ma non è giusto accentrare tutto a Milano o a Roma. Ben vengano manifestazioni locate in altre città italiane.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...