A Rimini un Mare di libri per ragazzi

 

download

Questo week-end, da oggi fino a domenica, a Rimini ha luogo Mare di Libri 2016 – Festival dei Ragazzi, il primo e unico festival di letteratura italiano dedicato agli adolescenti.

Mare di Libri – Festival dei Ragazzi  nasce da un’idea delle libraie della Libreria dei ragazzi di Rimini, le quali, appassionate frequentatrici di festival ed eventi letterari, sognavano da tempo di realizzare un festival che fosse dedicato specificatamente ai ragazzi più grandi; hanno così ideato “Mare di Libri” e presentato il loro progetto a Beatrice Masini, editor Rizzoli, che ha condiviso il loro entusiasmo. Grazie alla collaborazione con la casa editrice Rizzoli “Mare di Libri” è diventata una bella realtà.

Il festival è gestito dall’Associazione Culturale Mare di libri, fondata nel 2008.

Tra i numerosi ospiti di quest’anno spiccano la scrittrice statunitense Jennifer Niven, autrice di Prigionieri dei ghiacci e Raccontami di un giorno perfetto, la scrittrice italiana Annalisa Strada, vincitrice del Premio Andersen 2014 con il romanzo Una sottile linea rosa,  lo scrittore e giornalista Beppe Severgnini, il saggista Luca Scarlini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...