Week-end letterario a Torino

Salone2016_sitodef

Ieri è iniziato il XXIX Salone Internazionale del Libro di Torino ed è stato subito un successo. L’edizione di quest’anno vede ben nove regioni presenti con un loro spazio: Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Sardegna, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta. Ma vediamo cosa ci propone la kermesse torinese nel week-end.

Domani mattina alle 10, alla sala Madrid si terrà il seminario dal titolo “Traduttore e redattore a confronto” a cura di AutoreInvisibile e Salone del libro.

Domenica alle 13.30, nella sala Gialla, Simonetta Agnello Hornby parlerà del suo ultimo romanzo “Caffè amaro“, edito da Feltrinelli e a seguire ci sarà l’incontro con Francesco De Gregori in occasione della presentazione del suo libro-intervista “Passo d’uomo“, in cui il cantautore si racconta al giornalista Antonio Gnoli.

Domenica alle 20, nella sala Blu, a cura di Baldini e Castoldi, “Omaggio a Lucio Dalla:  la vita, la poesia, la voce, il percorso artistico e il gusto per l’improvvisazione di un grande artista che ha cambiato la musica italiana per sempre.

Questi sono solo alcuni degli innumerevoli appuntamenti in calendario. Non dimentichiamoci, inoltre,  i numerosi stand dei piccoli e medi editori, giunti al Salone del libro per proporre lavori di scrittori emergenti, a volte esordienti, di assoluto valore e meritevoli di attenzione. Insomma le motivazioni per trascorrere un interessantissimo week-end letterario non mancano.

Per avere informazioni su come arrivare al Lingotto Fiere CLICCA QUI.

Orari della manifestazione: venerdì e sabato dalle 10 alle 23, domenica e lunedì dalle 10 alle 22.

Per informazioni su biglietti e condizioni d’ingresso potete telefonare al 011 664.41.11 (dal lunedì al venerdì, 9-13 / 14-18)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...