Visioni: inizia il Salone del libro!

Salone2016_sitodef

Giovedì prossimo, 12 maggio, al Lingotto Fiere, avrà inizio il XXIX Salone Internazionale del Libro di Torino. Il tema e titolo dell’edizione di quest’anno è “visioni“. Un migliaio gli editori presenti e oltre 1200 i convegni e i dibattiti in programma.

La giornata inaugurale sarà già ricca di eventi: alle 10:30, nella Sala professionale si terrà l’incontro dal titolo “Editori indipendenti crescono – Strategie, consigli e soluzioni per vendere di più e meglio”; sempre alle 10:30 presso lo Spazio Rai avrà luogo l’incontro con lo scrittore Alessandro Musto, vincitore della IV edizione del Premio Letterario “La Giara”. Alle 13 presso la Sala Argento verranno presentate le opere finaliste della XV edizione del Premio Biella letteratura e industria. Questi sono solo alcuni degli innumerevoli appuntamenti che il Salone ci propone fin dal primo giorno.

Numerosi anche gli ospiti illustri provenienti da tutto il mondo. Citiamo l’iraniana Shirin Ebadi, la prima donna musulmana a ricevere il Premio Nobel per la pace, che nel suo libro Finché non saremo liberi, edito da Bompiani, racconta una storia di coraggio e di ribellione. Ci sarà lo scrittore americano Jeffery Deaver, autore di diversi best-sellers, la scrittrice spagnola Clara Sanchez, la giapponese Marie Kondo. Un’ospite davvero eccezionale sarà la 72enne saggista  e scrittrice statunitense Marilynne Robinson che con il suo romanzo Gilead ha vinto il Premio Pulitzer per la narrativa, alla quale il presidente Obama in persona ha reso omaggio andandola a visitare a casa sua. Durante la kermesse torinese la Robinson ritirerà il Premio Mondello Internazionale.

Per avere informazioni su come arrivare al Lingotto Fiere CLICCA QUI.

Orari della manifestazione:

Giovedì, domenica e lunedì dalle 10 alle 22
Venerdì e sabato dalle 10 alle 23

Per informazioni su biglietti e condizioni d’ingresso potete telefonare al 011 664.41.11 (dal lunedì al venerdì, 9-13 / 14-18)

Annunci

Un pensiero su “Visioni: inizia il Salone del libro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...