Il Castello delle sorprese

Buronzo

Se ci credi, c’è” è il titolo del racconto narrativo e multimediale dell’edizione 2016 del Castello delle sorprese, la grande festa di primavera che si terrà il 28 marzo prossimo, giorno di Pasquetta, e nei due week-end successivi (2-3 e 9-10 aprile) al Castello di Buronzo (Vercelli). Il racconto è una raccolta di storie con personaggi cari ai bambini come Peter Pan, Alice e Pinocchio.

Nell’ambito della manifestazione sono previste visite guidate al castello (a chi fosse interessato consiglio di prenotare in anticipo sul sito http://www.castellodellesorprese.it) e tante altre iniziative tra le quali una rassegna di Cantastorie che interpreteranno in modo personale ed originale l’arte del raccontare, un mercatino di primavera e varie animazioni ed intrattenimenti nel Borgo Medioevale. Per i più golosi, sarà possibile degustare anche numerosi piatti tipici locali.

Il Castello di Buronzo, risale al X secolo e costituisce il centro storico dell’omonimo comune nel vercellese. Dopo un lungo periodo di decadenza, è stato oggetto di un primo accurato recupero per iniziativa del Comune di Buronzo e del Consorzio di bonifica della Baraggia, grazie a fondi stanziati dalla Comunità Europea che la Regione Piemonte ha destinato a tale progetto.

(fonti: www.eventiesagre.it, wikipedia)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...