Il libro del mese: Millenium Trilogy

 

trilogy 1.jpg   trilogy 2.jpg   trilogy3.jpg

Quest’oggi non vi segnalo un singolo romanzo, bensì una trilogia. Si tratta di Millenium dello scrittore svedese Stieg Larsson, morto prematuramente nel 2004 a soli 50 anni e al quale, prossimamente, dedicherò un meritato articolo.

I tre volumi che compongono la trilogia sono Uomini che odiano le donne (2005), La ragazza che giocava con il fuoco (2006) e La regina dei castelli di carta (2007).

La vicenda, ambientata in Svezia, è narrata con grande maestria, il racconto risulta fluido e appassionante.

Da molti anni, la nipote di un potente industriale svedese è scomparsa e il corpo non è mai stato ritrovato. I protagonisti sono Mikael Blomkvist, giornalista investigativo, che viene incaricato dal vecchio magnate di cercare la verità e Lisbath Salander, giovane e abilissima hacker, che aiuterà il giornalista nelle indagini. Larsson costruisce con mirabile attenzione questi due personaggi che sapranno conquistare l’attenzione e l’affetto del lettore e lo trasporteranno per mano in questa originale e coinvolgente avventura.

E’ il genere di romanzo per il quale il lettore non vede l’ora di trovare il tempo per continuare a leggere, il romanzo dal quale non ci si vorrebbe mai staccare e che, quando finisce, ti lascia con la sensazione di aver perso un buon amico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...