Il Libro del mese: …E venne chiamata due cuori

due cuori

Questo mese, il libro che desidero portare all’attenzione dei miei lettori è

…E VENNE CHIAMATA DUE CUORI

Titolo originale: Mutant message down under

di Marlo Morgan

La storia è romanzata ma trasmette un messaggio importante ed estremamente attuale. Proveniente dal “mondo civile” e catapultata nel mezzo dell’Outback australiano, la protagonista riesce a cogliere la pienezza della vita solo quando si ritrova senza più nulla, privata di tutti i suoi beni. Leggendo questo romanzo ho condiviso un viaggio e un’avventura appassionanti che, come scrive l’autrice stessa, “Te lo sentirai nelle viscere, nel cuore, nella testa e fin nel midollo delle ossa.”

Nascere a mani vuote,
morire a mani vuote.
Ho contemplato la vita nella sua pienezza,
a mani vuote.
(Marlo Morgan)

 

 

 

6 pensieri su “Il Libro del mese: …E venne chiamata due cuori

    • Ciao Gipsy, la storia narrata da Marlo Morgan è romanzata ma l’autrice assicura che è tratta da eventi realmente accaduti e, da quello che ho letto, è attendibile. Gli aborigeni, come tutti i popoli che sono stati meno condizionati dal progresso, hanno mantenuto doti e capacità di interagire con la natura che ormai noi “civilizzati” abbiamo perso.

      Mi piace

    • Ciao Federica, innanzitutto grazie per aver partecipato alla discussione con il tuo commento. Rispondo alla tua domanda: “Il libro del mese” è una rubrica nella quale segnalo libri che mi sono particolarmente piaciuti e che ritengo meritori di essere consigliati ai miei lettori, pertanto essa è già, di fatto, un’opinione. Ho comunque scritto che secondo me il libro trasmette un messaggio importante ed attuale e che, leggendo questa storia, ho condiviso un viaggio e un’avventura appassionanti. Questa mi sembra una recensione molto chiara.
      Non chiamarmi signor blogger, che mi fai sentire vecchio, chiamami Luca.
      Con simpatia

      Mi piace

  1. Ha ragione Luca, il fatto stesso che il libro venga menzionato in questa rubrica vuol dire che è degno di nota. A me piace il fatto che Luca non si dilunghi in recensioni dettagliate ( anche perché qui non stiamo parlando di recensioni) ma lasci al lettore il piacere di scoprire il libro. Mi sembra che Federica non abbia compreso questo meccanismo.

    Liked by 1 persona

Rispondi

